Skip to main content

Google vieta i Glass all’assemblea degli azionisti

La notizia è sufficientemente ironica da far scatenare il web e la stampa internazionale: Google ha vietato l’utilizzo di Google Glass all’interno dell’assemblea degli azionisti.

Sabato si è svolto il meeting ufficiale dei maggiori detentori delle azioni del colosso di Mountain View: gli occhia a realtà aumentata sono stati bannati in quanto paragonati a un qualunque mezzo di registrazione audio/video.

L’invito ufficiale che è stato recapitato agli invitati del meeting recava questa inequivocabile frase:

Telecamere, registratori e altri dispositivi elettronici, come telefoni intelligenti, non saranno ammessi alla riunione. Fotografie sono vietate durante la riunione.

E’ proprio per questo motivo che, anche se i Google Glass sono considerati uno dei progetti più allettanti, e sicuramente remunerativi, di Google, sono stati rigorosamente vietati durante l’assemblea più importante dell’anno.

Le questioni relative alla privacy sono sul tavolo di Google, in quanto in molti hanno espresso dubbi riguardo la legittimità delle registrazioni con Google Glass, la tutela della privacy in luoghi pubblici e privati, l’uso dei Glass nei casinò, alla guida di un veicolo, e così via.