Skip to main content

I Google Glass potrebbero costare meno di 400 euro

Il sito Android-Apps.com ha pubblicato vari rumors più o meno ufficiosi riguardo il prezzo dei Google Glass per il grande pubblico (ricordiamo che la Explorer Edition è stata venduta a 1500$ a paio).

Catwig.com ha smontato totalmente un paio di Google Glass per analizzare le componenti e stimarne il costo di produzione.

Secondo il noto sito inglese, l’hardware dei Glass avrebbe un costo effettivo (relativo al materiale) di circa 200 dollari. Da questa considerazione stanno nascendo numerosi rumors riguardo il fatto che i Google Glass potrebbero verosibilmente avere un prezzo decisamente più pazzo del previsto.

In molti stanno scrivendo “Google Glass più economico di un Nexus”, questo concetto sta girando rapidamente nel web: considerato che un Nexus ha un costo attuale di circa 350 $, è probabile che i Google Glass potrebbero assumere questa fascia di prezzo.

Nessuno crede, comunque, che questo sia il prezzo ufficiale al lancio. Molto probabilmente verrà applicato un ricarico del 20-40% rispetto al prezzo “corretto”, per sfruttare il fattore hype, ossia l’ansia e il desiderio crescente che farà acquistare i Glass anche a un prezzo di 500-600€ nei primi giorni dall’uscita ufficiale.