medico-chirurgo-usa-indossa-google-glass-in-sala-operatoria

Google Glass in sala operatoria riprendono l’intervento

Scritto da danilo il . Postato in Notizie

I Google Glass, come sappiamo, rivoluzioneranno il mondo dell’hitech portatile permettendo, grazie alle sue avvenieristiche caratteristiche, di poter parlare, scrivere, fotografare e navigare solo con i comandi i vocali e senza distogliere lo sguardo dalla “realtà”.

Un fatto recente, però, ha permesso di immaginare numerosi scenari futuri inaspettati per i Glass: il medico chirurgo degli Stati Uniti Rafael Grossmann ha indossato un paio di Google Glass in sala operatoria.

L’operazione, in questo caso, consisteva in un semplice intervento sullo stomaco.

Attraverso un Hangout, mandando in streaming l’intera operazione sul suo blog, Rafael ha dato la possibilità a centinaia di curiosi di “vedere” in prima persona cosa succede durante una operazione chirurgica: sembra proprio di essere li, sul momento, nei panni del medico.

Il chirurgo artefice dell’esperimento, ci tiene a precisare che l’intervento era semplice e di routine, ma l’utilizzo dei Glass può aprire numerosi scenari utili per la collettività, ciome in questo caso.

Per tutelare la privacy del paziente, ovviamente, il chirurgo si è tutelato in modo anticipato mettendosi d’accordo con l’interessato.

Fonte foto http://rgrosssz.wordpress.com

Lascia un commento