riconoscimento-audio-google-glass

Scoperto il riconoscimento audio sui Google Glass

Scritto da danilo il . Postato in Notizie

In molti conosceranno Shazam, la comoda applicazione per smartphone che identifica una canzone facendola semplicemente “ascoltare” al telefono. Nel giro di poche settimane è diventata una delle app più scaricate al mondo, vista anche l’estrema utilità.

Un certo zhuowei, avendo a disposizione un paio di Google Glass Explorer Edition, ha iniziato a forzare i codici interni al fine di scoprire delle features segrete o non ancora rilasciate.

L’ultima notizia riguarda l’ultimo aggiornamento core (XE6 del 4 giugno) subito dai Glass: zhuowei ha scoperto che c’è una funzione segreta attivabile chiamata SOUND_SEARCH (il dettaglio degli esperimenti si trova qui)

Attivando la funzione SOUND_SEARCH, è sufficiente proncunciare il comando “Ok Glass” poi “Google” e infine bisogna scorrere lateralmente il touch screen: da questo momento i Glass “ascolteranno” l’audio circostante e individueranno le canzoni proprio come fa Shazam, un vero e proprio riconoscimento musicale integrato.

Lo sviluppatore in questione, dice di aver provato a utilizzare la funzione facendo suonare la canzone “Fireflies” e i Google Glass l’hanno riconosciuta immediatamente.

Partial photos sources: stanford.edu – androidpolice.com

Lascia un commento