Skip to main content

Vendita ponteggi per edilizia usati e nuovi. Guida all’acquisto

Vendita ponteggi in Italia: Mario Orlando e figli

La vendita ponteggi di Mario Orlando e figli è diffusa in tutto il territorio italiano e si occupa di interventi di realizzazione, manutenzione ed il restauro di strutture edili appartenente sia a soggetti privati che ad enti pubblici.
Gli elementi che compongono il ponteggio metallico FAEMI sono costituiti da telaio, corrente, diagonale, basetta ed altri classici componenti, ma in aggiunta comprendono anche una sponda di sicurezza, efficace ed affidabile.
Questo particolare elemento, unito alle tavole metalliche 180X50cm utilizzate nei piani di calpestio, è realizzato come questa in lamiera zincata e comprende l’inserimento di una bugnatura antiscivolo che permette la totale sicurezza sul luogo di lavoro degli operatori che effettuano le operazioni.
Inoltre, posto alla sommità del ponteggio, è installato anche il piantone terminale di sicurezza che assolve lo specifico compito di chiudere in maniera adeguata le possibili campate pari.
La sopra citata sponda di sicurezza garantisce inoltre una protezione collettiva sopra gli standard, che agisce in maniera temporanea durante le operazioni di montaggio e di smontaggio dell’intero ponteggio metallico.

Mario Orlando e Figli: leader nella vendita ponteggi in Italia

L’azienda Mario Orlando e Figli è diventata uno dei leader nel settore della vendita ponteggi in Italia grazie all’assoluta professionalità e competenza dei tecnici che operano al suo interno.
La soddisfazione sempre maggiore nel tempo dei clienti ed i rapporti di fidelizzazione stabiliti con essi confermano come la fama dei prodotti di qualità offerti da Mario Orlando sia pienamente meritata.
La filosofia di eccellenza si riflette dunque anche nel Ponteggio metallico FAEM1, interamente realizzato in Sicilia e che è un ponteggio a perni adatto per impalcature e per i lavori su facciate, costituito da telai prefabbricati in grado di comporre una struttura sicura, resistente e conforme a tutte le norme che regolano la materia.
Mario Orlando inoltre mette a disposizione su richiesta della clientela ”Linea Vita”, una particolare rete per ponteggio metallico in grado di prevenire infortuni sul lavoro dovuti a cadute ed altri imprevisti che potrebbero coinvolgere gli operatori.

Con Mario Orlando e figli la vendita ponteggi in Italia si fa professionale

Sempre in ambito di sicurezza sul lavoro all’interno di impalcature e di ponteggi Mario Orlando e figli ha ideato anche altri tipi di accessori che rendono possibile un miglioramento dell’ambiente di lavoro.
Tra questi troviamo indumenti da lavoro, scarpe anti-infortunistiche, elmetti protettivi e molti altri articoli per la sicurezza all’interno dei cantieri.
Sempre in questo ambito viene anche predisposta la cartellonistica generica e specifica in grado di creare una situazione di totale tranquillità sia per quanto riguarda gli operatori effettivamente al lavoro sia per tutte le persone terze che devono conoscere esattamente il tipo di lavori che stanno avvenendo, la durata delle operazioni ed indicazioni stradali alternative.
Ancora riguardo alle persone terze viene garantito loro un passaggio sotto il ponteggio in grado di metterle al riparo e di consentire una normale circolazione; ovviamente non sempre è possibile realizzare una situazione di questo tipo, dal momento che a determinarne l’effettiva possibilità sono condizioni indipendenti dalle strategie e dai materiali che vengono utilizzati da Mario Orlando e figli.

Per scoprire prezzi e offerte dedicati alla vendita ponteggi: clicca qui.