FAQ

Google ha recentemente rilasciato le Frequently Asked Question dei Google Glass in inglese (qui), per questo abbiamo deciso di tradurle in italiano (non c’è ancora la traduzione ufficiale):

Google Glass è indistruttibile?

No. Google Glass è robusto, stabile e è stato creato per adattarsi al tuo stile di vita ma potresti romperlo nel caso non venisse trattato con cura. Proteggi i Glass usando le protezioni che ti abbiamo fornito, oppure un case di terzi, che permetta al tuo Glass di rimnaere protetto e asciutto

Glass è utile ovunque?

Come ogni altra cosa, c’è un tempo e un luogo. Potrebbe essere difficoltoso ascoltare i Glass o inviare comandi vocali in aree rumorose, oppure guardare lo schermo di Glass in una giornata di sole. Inoltre potrebbero esserci dei luoghi, come l’ufficio di un medico, in cui le persone intorno a te potrebbero sentirsi a disagio se venissero fotografate o riprese in video. Considera sempre l’ambiente in cui ti trovi, come faresti con il tuo smartphone. Più di ogni altra cosa, sii cosciente.

Posso usare i Google Glass mentre guido o vado in bicicletta?

Dipende da dove sei e da come usi i Glass. Come probabilmente sai già, molti stati hanno dei limiti di legge riguardo l’utilizzo di dispositivi mobili mentre si guida e molti stati pubblicano queste regole nei siti governativi legati al traffico. Leggi e segui la legge! prima di tutto, anche quando stai rispettando la legge, non ferire te stesso o gli altri a causa di un calo di attenzione sulla strada. Lo stesso vale per le biciclette: in qualsiasi caso, se la legge lo permette o meno, usa i Glass con attenzione.

Tutti possono usare i Google Glass?

Glass non è per tutto. Come per gli occhiali normali, alcune persone potrebbero soffrire di dolori oculari o manifestare mal di testa. Se hai subito un intervento agli occhi, chiedi al medico riguardo eventuali rischi prima di usare i Glass. Non permettere ai bambini sotto i 13 anni di usare i Glass, in quanto potrebbero alterare la loro visione. In più, i bambini potrebbero rompere i Glass o farsi male, e i Terms of service di Google non permettono a chi ha meno di 13 anni di registrare un account Google. Se i Google Glass non ti soddisfano e vuoi restituirli, fallo prima della scadenza del periodo di restituzione.

Posso indossare i Google Glass mentre uso un trapano?

Cautela. I Google Glass non ti proteggono da detriti volanti, polvere, oggetti affilati o esplosioni chimiche. Usare i Glass mentre si sta lavoranto pesantemente o nei pressi di equipaggiamento pericoloso, o durante sport fisici, potrebbe distrarti e causare un impatto tra gli occhi e Glass che porterebbe a gravi conseguenze per te e chi ti circonda.

Posso fare immersione con i Google Glass?

Uhhh… no. Non permettere ai Google Glass o alla batteria di entrare in contatto con liquidi. I liquidi possono entrare nelle componenti elettriche e corroderle.

Posso prestare i Google Glass a qualcun’altro?

Si. La filosofia della Explorer Edition è “un dispositivo per una persona”, ma capiamo che ci sono situazioni in cui potresti prestare i tuoi glass a un familiare, amico o collega. Per favore non venderli, noleggiarli o trarne profitto in alcun modo. Questo non è permesso, e non è nello spirito Explorer.