Skip to main content

App per aziende, come può renderle competitive

Oggi stiamo assistendo a un importante fenomeno di cui probabilmente ti sei accorto, ma a cui non hai dato il giusto peso. Quale? Siamo sempre più mobile. Questo significa che le persone si trovano per la maggior parte del loro tempo fuori casa o fuori dall’ufficio. E quindi non lavora più nessuno? Ovviamente non è così, certo che la gente lavora, ma anche il mondo del lavoro, soprattutto per quanto riguarda alcune professioni è in movimento. Le conseguenze di questa tendenza sono tante, sia positive che negative, ma il processo sembrerebbe essere irreversibile e allora, se tu sei un imprenditore, non puoi remare contro corrente se vuoi che la tua azienda sia competitiva. Per esserlo deve essere visibile anche dai device mobili, e cosa c’è di meglio di un’app per aziende?

Approfondisci su Ibriganti.net

App per aziende, a cosa mi serve?

Abbiamo appena visto che il trend vede un aumento della mobilità delle persone. Immagina di essere fuori dall’azienda per un impegno di lavoro, si fa tardi e devi andare a pranzo, ma hai poco tempo a disposizione per andare a mangiare un boccone. Cerchi sul tuo cellulare il ristorante più vicino. Ecco cosa accade a grandi linee: le persone hanno bisogno di trovare risposte alle loro necessità e sempre più frequentemente lo fanno utilizzando il loro smartphone o tablet. Quindi se tu hai un’azienda e vuoi essere tra quelle più competitive, devi fare in modo che chi cerca i tuoi servizi o i tuoi prodotti ti possa trovare da qualsiasi dispositivo mobile.

App personalizzata dell’azienda

La risposta giusta a questo tipo di necessità è sicuramente quella di avere un’app personalizzata per la tua azienda, un’app che ti consenta di essere facilmente trovato sia da quelli che sono già tuoi clienti, sia da chi, invece, potrebbe diventarlo. Ma cosa puoi fare con un’app personalizzata dell’azienda? Puoi offrire ai tuoi clienti un’efficiente vetrina con tutti i tuoi servizi e pensa, la troveranno direttamente sul loro device, senza dover navigare dal pc.

Grazie all’app potrai anche inviare  mediante notifiche push in tempo reale tutte le promozioni e le novità del momento che riguardano la tua attività, questo significa che puoi aumentare le possibilità di avere nuovi clienti tra i tuoi contatti. Inoltre potrai essere facilmente contattato per telefono, mail, ma anche mediante pagine social perché l’app consente di geolocalizzare la tu azienda!

Cosa ti serve per inserire la 5 marcia

Adesso sai cosa vuole la gente, sai che lo stile di vita che conduciamo in questa epoca digitalizzata è sempre più frenetico e chi cerca una cosa vuole trovarla subito, se tu non sei tra i primi risultati vincono i tuoi concorrenti. Fai realizzare subito la tua app e inizia a essere competitivo.