Skip to main content

No alle immersioni: i Google Glass non saranno impermeabili

Il rumor era stato lanciato mesi fa in varie community di tutto il mondo: secondo qualche “mal” informato, i Google Glass sarebbero stati in grado di resistere all’acqua.

Secondo questi rumor, i Glass avrebbero equipaggiato una sorta di doppio telaio impermeabile e idrorepellente in grado di resistere a notevoli profondità sott’acqua.

In molti stavano già sognano di fare delle immersioni subacquee con i propri Glass per riprendere le meraviglie degli abissi.. e invece no, non si può.

Google, nelle FAQ ufficiali, ha inserito un paragrafo molto ironico:

Is it OK to go scuba diving with Glass?

Uhhh… no. Don’t let the Glass device or battery come in contact with liquids. Liquids can get into the electronic components, leading to corrosion.

Google ci avvisa che i Glass non devono entrare in contatto co nalcun liquido. Le componenti elettroniche potrebbero essere danneggiate o corrose da agenti liquidi. Niente immersioni, per ora!

Secondo alcuni, però, sono già in sviluppo delle speciali “cover” in grado di rendere i Glass impermeabili: un pò come le mascherine rigide per fotocamere che permettono di portarle con se anche sott’acqua.

Fonte immagine parziale:gargnanosulgarda.com