Skip to main content

Samsung Galaxy S9 – Rumors e Novità

Samsung Galaxy S9 – Rumors e Novità – Mancano davvero pochissimi giorni al lancio ufficiale di Samsung Galaxy S9, che sembra essere uno dei migliori smartphone in commercio per quest’anno.

Quando potremo vederlo dal vivo, quindi? Dalle ultime voci di corridoio, avremo la possibilità di “apprezzarlo” domenica 25 febbraio, in quanto sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Riguardo agli ultimi rumors, possiamo affermare anche che, oltre al Galaxy S9, sarà presentata persino la versione superiore: Galaxy S9 Plus, che a differenza del fratello minore, si caratterizza dalle dimensioni più grandi e pure dalla doppia fotocamera.

Caratteristiche Tecniche

Riguardo alle specifiche di questo nuovo top di gamma, però, dobbiamo sapere che queste sono ancora provvisorie, e saranno confermate il 25 febbraio 2018. Tuttavia, grazie ai moltissimi rumors abbiamo potuto stile una temporanea lista di tutte le caratteristiche:

  • Dimensioni: 147,6*68,7;8,4 mm
  • Display – 5,8 pollici QHD+ Super Amoled 18,5:9;
  • CPU – Qualcomm Snapdragon 845;
  • Memoria RAM – 4 GB;
  • Memoria Interna – 64 GB espandibile;
  • Fotocamera Frontale – 8 megapixel;
  • Fotocamera Posteriore – 12 megapixel + apertura variabile f/1.5 e f/1.4;
  • Sistema Operativo – Android Oreo 8.0
  • Certificazioni – IP68;
  • Connettività – dual SIM, dual VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e USB C 2.0;
  • Batteria – 3.000 mAh.

Fotocamera Samsung Galaxy S9

Per casa Samsung, la fotocamera è sempre una sfida, come lo è sicuramente anche per il nuovo modello S9. Infatti, riguardo alla sua fotocamera, si spera che l’azienda si concentri maggiormente sulle ottiche posteriori. Di sicuro, la fotocamera del nuovo smartphone, presenterà la modalità ritratto, ma si spera ci siano altre novità a tal riguardo.

Di sicuro, non mancherà la doppia fotocamera posteriore. Inoltre, è prevista anche l’apertura variabile del diaframma, considerata una funzione davvero unica su un cellulare. Per quanto concerne la qualità fotografica, possiamo affermare che questa potrà essere confermata in seguito all’uscita del dispositivo stesso.

Samsung Galaxy S9: Data di Uscita in Italia

Ma quando uscirà nel nostro Paese questo attesissimo top di gamma? In molti se lo chiedono, al momento sappiamo però che la sua presentazione ufficiale avverrà il 25 febbraio 2018 al MWC di Barcellona, che si terrà in diretta streaming alle ore 18:00.

Riguardo alla sua data di uscita, sappiamo anche che questa è stata confermata per la prima metà di marzo, se non addirittura per i primi del mese di aprile. Inoltre, è stato confermato che Samsung Galaxy S9 sarà disponibile in pre-ordine dal 1° marzo con spedizioni dal 16 marzo 2018.

Prezzo

Date le sue rilevanti caratteristiche tecniche, quale sarà il prezzo di questo tanto atteso top di gamma? Secondo gli ultimi rumors, il prezzo non dovrebbe essere così elevato, come abbiamo già visto per altre aziende, ma si aggirerebbe attorno agli € 829,00 e non supererà i € 900,00.