Uscita

Un rivoluzionario ed innovativo modo di guardare al presente e al futuro, questo è, nel vero senso della parola, l’obbiettivo che Google si è posto quando ha dato vita al GOOGLE PROJECT GLASS.

Data di uscita dei Google Glass

L’uscita di questi occhiali tecnologici, è stata fissata da Google Glass per l’inizio del 2013 al prezzo di 1500 dollari, ma data la disponibilità limitata degli attuali prototipi, questi saranno destinati non al mercato dei consumers, ma a quello degli sviluppatori, che potranno iniziare ad ampliare e testare softwere sul kit di sviluppo.

Come ha spiegato il cofondatore di Google Sergey Brin, in caso di esiti positivi di queste attività di sviluppo, una versione meno costosa degli occhiali sarà commercializzata all’inizio del 2014, probabilmente stavolta destinata ai consumatori finali.

Attività come fare foto, realizzare video o utilizzare i social network non saranno più le stesse con l’introduzione di questi occhiali, non dovendo più passare dal proprio smartphone per avere tutto ciò davanti agli occhi, e quindi naturale che l’attesa per la loro uscita si faccia frenetica.

Tutto questo non riguarda un futuro lontano, ma l’innovazione che bussa alla porta e di certo fra qualche anno saranno in molti a non poter più fare a meno di utilizzare i Google Glass.