Skip to main content

Fibra City è il futuro della fibra ottica?

Il panorama delle offerte di connettività è ormai molto ampio in quanto oltre ai gestori tradizionali sono presenti molte aziende che riescono ad offrire un servizio di qualità ad un costo nel complesso contenuto.

Tra queste dobbiamo necessariamente menzionare Fibra City, una realtà imprenditoriale relativa nuova che si sta gradualmente imponendo nel campo della connessione internet veloce. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi derivanti dal’attivazione del servizio.

Cos’è Fibra City

Come accennato, quest’azienda è molto giovane ed è da poco entrata nel mercato delle offerte di telefonia in fibra ottica ma promette una connessione di ottima qualità basandosi su tre principali punti di forza:

  • connessione in tecnologia FTTH
  • dipendenti residenti in Italia
  • help desk interno

Anche se i tre elementi sono ugualmente importanti, l’elemento distintivo è dato dal fatto che Fibra City può essere considerata come un’azienda assolutamente proiettata al futuro della fibra ottica; grazie infatti alla tecnologica FTTH, viene garantita ad ogni cliente, residenziale o business, una connettività ultraveloce con cavetto in fibra ottica fin dentro l’abitazione o l’ufficio, usufruendo della rete di Open Fiber, uno dei principali colossi italiani in questo campo. La qualità dal punto di vista della tecnologia si abbina inoltre ad un notevole vantaggio dal punto di vista economico, in quanto le offerte commerciali proposte alla clientela sono molto competitive rispetto a quelle degli altri gestori. Del resto, sul successo o meno di Fibra City si è espresso anche il comparatore chetariffa.it, che ha sondato gli umori dei clienti della compagnia in merito alla Fibra Low Cost raccogliendo complessivamente delle opinioni molto positive.

Quali sono gli aspetti da migliorare

Trattandosi di un’azienda giovane, appare ovvio come siano presenti alcune situazioni che rappresentano un’area di migioramento, come nel caso del servizio di assistenza che in molti casi è apparso alquanto lacunoso, lasciando molti dubbi nei clienti che si sono messi in contatto con l’azienda.

Nonostante ciò sono diversi gli utenti che hanno richiesto e attivato il servizio e che non hanno riscontrato alcuna problematica in merito all’utilizzo della connessione veloce.

Ciò permette quindi di affermare che un’offerta low cost relativa alle connessioni internet non deve assolutamente essere vista con sospetto, in quanto basterà verificare a priori se il servizio può essere garantito.

Ciò vale anche nel caso di Fibra City che riesce ad abbinare alla perfezione i vantaggi della fibra veloce con quelli del costo contenuto; il servizio infatti risulta assolutamente valido, stabile e senza problemi, riuscendo a garantire ad ogni cliente facilità di connessione in modo ottimale.

Il consiglio quindi è quello di provare il servizio di Fibra City, dopo aver valutato ovviamente la presenza della copertura nella zona di proprio interesse, per verificare l’effettiva convenienza dell’offerta.