5 regali tech per San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati, è praticamente alle porte e certamente, se si è in coppia, bisogna pensare a cosa regalare all’altra parte della mela. A volte si è davvero indecisi e dubbiosi ma dovete sapere che ciò che è sempre apprezzato, soprattutto dalle nuove generazioni, è il regalo tech, tipologia ottima anche da presentare alla nostra metà a San Valentino. Scopriamo insieme alcuni suggerimenti in merito a regali tecnologici da fare a chi sta a cuore nel giorno della festa degli innamorati, 5 regali tech per San Valentino.

1. Il fitness tracker

Se il nostro partner non ne ha già uno, un ottimo regalo è il fitness tracker. Si tratta di un orologio da polso tecnologico molto in voga negli ultimi tempi, un braccialetto digitale che sì visualizza l’ora ma non solo: è infatti pensato per tutte le persone appassionate di sport e che tengono alla loro salute. Un fitness tracker ha infatti incorporate diverse funzioni come quella del contapassi, delle calorie bruciate e dei kilometri percorsi oltre che alla misurazione della pressione sanguigna, al segnale di sedentarietà, al monitoraggio del sonno. I fitness tracker sono sintonizzabili con lo smartphone tramite apposite app e permettono anche di ricevere chiamate, notifiche e messaggi. I fitness tracker si ricaricano tramite cavo usb o direttamente collegati al caricabatterie del cellulare a sua volta connesso alla corrente oppure al pc. Il loro costo può essere molto economico: si parte dai 5 euro per arrivare anche oltre le 200 euro per i modelli di marca più avanzati.

2. L’ebook reader

Oggi anche leggere i libri si fa in maniera tecnologica. Per cui, se la nostra metà ama la lettura, perché non regalarle un moderno ebook reader dove scaricare ebook del genere che più ama da leggere comodamente su una piattaforma di ultima generazione? Gli ebook reader sono molto pratici e sicuramente puntare su uno di questi sarà un regalo apprezzato. Gli ultimi modelli in commercio sono dotati di uno schermo touch con luce frontale, un design leggero e sottile e hanno molta autonomia. I prezzi partono dalle 60 euro circa per salire, in base al modello più ricercato.

3. La stampante portatile

Il vostro amato o la vostra amata hanno la passione di scattare fotografie ma, soprattutto, di stamparle per incorniciarle? Provate a rendere loro la vita più facile regalandogli una pratica stampante portatile, un oggetto leggero, maneggevole, comodo e soprattutto perfetto per chi ha il pallino di fare sempre stampe. Le piccole stampanti fotografiche istantanee portatili possono collegarsi facilmente e direttamente allo smartphone tramite bluetooth o wireless Bluetooth. Hanno inoltre batterie ricaricabili e tecnologia di stampa senza cartucce. I prezzi di questi oggetti partono dalle 60 euro.

4. Le cuffie bluetooth

Se il tuo partner ascolta musica un bel regalo tech sono le cuffie bluetooth, che evitano il fastidio dei fili aggrovigliati. Questi strumetti permettono un’ottima qualità audio, sono impermeabili, possono essere utilizzati anche per le telefonate e per praticare sport. Hanno una connessione stabile per uno streaming ininterrotto. I prezzi partono dalle 15 euro.

5. I guanti smart

Il 14 febbraio San Valentino cade in pieno inverno e, solitamente, si tratta di un periodo in cui fa molto freddo. In questo caso un regalo perfetto, soprattutto per un partner particolarmente freddoloso, sono i guanti smart. Si tratta di guanti di lana con le dita tagliate che, indossati, si riscaldano e riscaldano i nostri arti grazie a un collegamento con la porta Usb del computer. Prezzo a partire da 10 euro.