cartelloni-led

Cartelloni pubblicitari a led 

Cartelloni pubblicitari a led: la tecnologia che domina il presente 

Diamo un’occhiata alla mossa di marketing che sta velocemente conquistando il mondo delle piccole e grandi aziende.

Il futuro è oggi e i cartelloni pubblicitari a led lo stanno provando. Con il passare del tempo questa forma di pubblicità sta affossando sempre di più quelli che sono i cartelloni pubblicitari su carta vecchio stile e, non a caso, tantissime aziende piccole, medie e grandi in giro per il mondo hanno deciso di usufruire di questo sistema per ingrandire il proprio nome e di conseguenza farsi conoscere ad un numero di persone potenzialmente illimitato.

La tecnologia, ormai da diverso tempo, sta facendo passi da gigante e sta dominando su ogni campo lasciando sempre meno spazio agli oggetti più tradizionali e specialmente per quanto riguarda il campo della pubblicità il concetto non potrebbe essere più chiaro di così.

I vecchi cartelloni cartacei

Un cartellone cartaceo, al giorno d’oggi, non attira più l’occhio di un passante ma, invece, non si può dire lo stesso per quanto riguarda i cartelloni a led che, a prescindere dal contenuto, riescono sempre a suscitare un certo interesse per via della luminosità e dei colori accesi.

Specialmente per quest’ultimo motivo appena citato, l’evoluzione del cartellone pubblicitario a led è evidente e a pari passo è evidente come molte aziende abbiano deciso di sperimentare questo metodo per attrarre nuovi clienti, potenziali investitori.

Ma quali sono, esattamente i vantaggi e le caratteristiche che possiede un cartellone di questo tipo? Inizialmente, forse il più grande pregio di questo sistema pubblicitario innovativo riguarda il fatto che possono rimanere costantemente accesi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A prescindere dalle condizioni meteorologiche della giornata, un cartellone led garantisce sempre e comunque la massima visibilità in modo da avere sempre il massimo dell’efficienza senza mai avere alcun tipo di problema.

Non si può non considerare anche il “dove potrei mettere un cartellone led”? La risposta è molto semplice: questi cartelloni si possono installare sulle pareti di ogni palazzo, edifici in generale, ponteggi e, a seconda della grandezza, anche ovviamente all’interno di un muro di un locale.
Vediamo cosa ne pensa Roberto di www.paybackadv.com

I vantaggi del cartellone a Led

Infatti, un altro dei pregi riguarda proprio il fatto che stiamo parlando di un’attrezzatura decisamente flessibile che permette ogni tipo di arrangiamento che si vuole.

Siete mai stati curiosi di sapere come si controlla qualcosa del genere? Anche in questo caso, niente di più semplice. I cartelloni pubblicitari a led sono collegati tramite device e possono essere controllati dal proprio computer (o altri oggetti elettronici) in qualsiasi momento tramite un software specifico che permette di agire in questa maniera, garantendo così anche una certa comodità per chi lo possiede.

In sostanza, in qualsiasi momento, a qualsiasi ora, in qualunque posto, potete cambiare il messaggio che avete deciso di far visualizzare senza alcun problema. Alla lunga lista dei vantaggi possiamo anche aggiungere un punto molto importante per la natura.

L’impatto ambientale dei led

Perché? I cartelloni pubblicitari a led hanno un impatto ambientale molto basso e, considerando quanto questo tema stia diventando sempre più importante, non è assolutamente qualcosa da poco.

Questi cartelloni non contengono mercurio e, in più, generano un’emissione di luce cinque volte superiore a quella delle lampade alogene e sono fatti in modo che non attirino gli insetti.

Ed è incredibile anche pensare che questa tecnologia abbia bisogno solo di una bassa manutenzione, essendo molto resistenti, hanno una durata maggiore e di conseguenza sicuramente sono un peso in meno da portare sulle spalle.

Ma quanto potenziale può arrivare ad avere qualcosa di simile? Il punto è proprio questo; il bello dei cartelloni led è che hanno un potenziale semplicemente illimitato.

Conclusioni

Considerando la maniera con cui possono comunicare qualunque messaggio voi vogliate in maniera semplice ma efficace a chiunque passi anche solamente vicino, come potrebbe esserci un limite?

Ad esempio, una piccola azienda, in particolare, potrebbe trarre dei grandi vantaggi attraverso questo metodo di marketing: magari, uno sconosciuto, notando la vivacità trasmessa dalla pubblicità, potrebbe interessarsi dal primo istante e successivamente potrebbero andare a cercare di scoprire qualcosa in più riguardo l’azienda in questione.

E non dimentichiamo che cartelloni di questo tipo possono anche essere utilizzati per sostituire le vetrine, così da cercare un impatto più diretto con il pubblico.

Per concludere: basta semplicemente notare le piazzi più grandi delle città più importanti, i centro commerciali, alcuni edifici per rendersi conto che il mondo ha accolto questa nuova tecnologia a braccia aperte e ha accettato che i cartelloni pubblicitari sono la chiave per uno dei migliori sistemi di marketing della storia.

Convenienti dal punto di vista economico sia per quanto riguarda le entrate che per le uscite, convenienti dal punto di vista ambientale, i cartelloni pubblicitari a led hanno preso il posto precedentemente occupato da quelli cartacei e, ora, hanno fatto fare un balzo a tutte le aziende verso un futuro più promettente.

Per quanto ormai tutti hanno una conoscenza su cosa siano i led, vi indichiamo un approfondimento sul sito https://it.wikipedia.org/wiki/LED.