Skip to main content

Google Glass software: l’aggiornamento EX6

 

Dato che i Google Glass, almeno formalmente, sono ancora in fase di sperimentazione, il software dei Google Glass subisce degli aggiornamenti importanti quasi ogni mese.

Qualche settimana fa, vi avemo descritto l’aggiornamento del software Glass per migliorare la qualità della fotocamera, ma oggi, invece, parliamo di un aggiornamento molto più corposo, nome in codice EX6.

Oltre a numerosi migliorie della fotocamera, l’aggiornamento software dei Glass ha implementato la possibilità di aggiungere messaggi personalizzati quando si condivide una immagine nel web (il tutto ovviamente con comando vocale)

Grazie all’aggiornamento EX6, oltretutto, è stata aggiunta la funzione (segreta) che permette ai Glass di riconoscere le canzoni tramite audio, come fa Shazam. Ne abbiamo parlato qui.

Gli aggiornamenti del firmware dei Google Glass, per nostra fortuna, si aggiornano in automatico e in background. Dato che, presumibilmente, i nostri Glass saranno sempre connessi alla rete, Google invierà gli aggiornamenti in modo silenzioso, che verranno scaricati e installati in background senza infastidire o rallentare l’utente.