Skip to main content

La data di uscita dei Google Glass rimane ancora un mistero

Sembra proprio che dovremo aspettare ancora un pò, prima di poter stringere tra le mani un paio di Google Glass. Le pressioni internazionali e la stampa esterna non sono ancora riuscite a “scucire” nessuna informazione riguardo l’uscita dei Glass.

La data di uscita degli occhiali è ancora un mistero: sul sito ufficiale sono emerse le caratteristiche tecniche del prodotto, le Frequently Asked Questions, e un mini supporto, ma non c’è traccia del lancio ufficiale.

I Google Glass Explorer Edition, rilasciati da parecchie settimane, sembrano un prodotto quasi completo (non una alfa, come si era detto). Dato che gli Explorer Edition non hanno mostrato grosse perdite, bug o difetti di costruzione, sembra che il lancio dei Google Glass possa essere anticipato rispetto alle aspettative.

In molti credono che i Glass verranno messi in commercio poco prima di Natale, per sfruttare l’effetto festività/regalo, in modo da incrementare drasticamente le vendite (magari con una politica di prezzo aggressiva).

La fine del 2013, comunque, sarà un vero testa a testa tra prodotti hitech che (potrebbero) farsi concorrenza sul regalo natalizio per gli altri o per il propio gadget elettronico di fine anno: usciranno infatti sia l’Xbox One, che la Playstation 4, dispositivi hitech che conquisteranno immediatamente milioni di giovani, e non, di tutto il mondo.

La strategia dell’attesa, è utile sia per identificare il periodo migliore per commercializzare, sia per alimentare il desiderio (il cosidetto hype) nei confronti dell’oggetto: più se ne parla, e più si aspetta, più si sarà disposti a spendere per acquistarlo, è una legge del mercato.