Skip to main content

Prezzo

I Google Glass saranno disponibili a partire dall’inizio del 2013 ad un prezzo lancio di 1500 dollari, l’equivalente di circa 1152 euro, ma solo in favore di un mercato ristretto di sviluppatori che intendano accrescere le potenzialità di questi occhiali, ottimizzando sia l’hardware che il software oltre che la forma e il design finale.

Prezzo dei Google Glass Explorer Edition

La Explorer Edition è l’edizione dei Google Glass che è stata progettata per gli sviluppatori che hanno sborsato, come già detto, ben 1500 dollari per acquistarne un paio.

Prezzi dei Google Glass

Un prezzo che, nonostante non sia alla portata di tutte le tasche, è sicuramente valido per le innumerevoli funzioni di cui questo oggetto dispone.

Infatti il Project Glass non è affatto un semplice occhiale, ma una vera e propria action camera dotata dei sensori tipici di uno smartphone, quindi videocamera, microfono e bluetooth, che si propone di fondere il mondo virtuale con quello reale senza soluzione di continuità.

Per questi motivi e considerando che probabilmente, quando il prodotto sarà commercializzato sul mercato dei consumatori finali (si dice nel 2014), avrà un prezzo meno oneroso, è lecito affermare che il costo dei Google glass sia del tutto corrispondente alla qualità dei servizi offerti da questo prodotto, specie per coloro che amano la tecnologia e i modi con cui questa semplifica la vita.

Insomma non ci sarà da stupirsi se fra qualche anno questi occhiali si moltiplicheranno così come successo di recente per gli iPhone.

Possibili range di prezzo per i Google Glass

Secondo le ultime indiscrezioni, Google potrebbe attuare una politica di prezzo molto aggressiva, al fine di rendere i Google Glass un prodotto di massa, in grado di sostituire addirittura l’utilizzo dello smartphone nella vita quotidiana.

Il range di prezzo per i Google Glass potrebbe quindi aggirarsi tra i 400 e i 700 euro?