Funzioni

Google Project Glass è la nuova impresa che l’azienda del motore di ricerca più utilizzato del mondo sta preparando per il nuovo anno.

Tutti sappiamo che i Google Glass disporranno di funzionalità tradizionalmente legate agli smartphone: telefonare, mandare messaggi, scattare fotografie, registrare video, e così via. Ma i Glass, in più, avranno numerose altre funzioni inaspettate che vanno analizzate:

Le funzioni innovative dei Google Glass

Gli occhiali che consentono di avere una nuova visone di quello che ci circonda, di una realtà aumentata, saranno sul mercato con i primi esemplari all’inizio del 2013 al prezzo di 1500 dollari, mentre la loro commercializzazione è prevista per il 2014 a un prezzo accessibile, che trasformerà il modo di vedere il mondo.

Google promette grandi cambiamenti grazie a questo dispositivo che si indossa come dei semplici occhiali da vista o da sole e che una telecamera integrata con cui fotografare e riprendere qualsiasi momento importante della propria vita.

Riconoscimento audio musicale

Come abbiamo scritto in questo articolo, i Glass integrano una funzione, per ora segreta, che permette il riconoscimento dell’audio esterno e l’individuazione delle canzoni come l’applicazione Shazam.